Pfeiffertheface.com

Discover the world with our lifehacks

Come si svolgono i play off di serie C?

Come si svolgono i play off di serie C?

I Play-Off verranno disputati dalle 28 squadre che, a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e dalla squadra che risulta vincitrice della Coppa Italia Serie C.

Chi vince la Coppa Italia di serie C va in Serie B?

La vittoria della coppa, oltre al titolo sportivo, dal 2017 consente anche l’accesso ai play-off per la promozione in Serie B.

Quanti sono i gironi della Lega Pro?

Regolamento. Il format del campionato, approvato dalla FIGC e dalla Lega Pro, prevede un totale di 60 squadre divise in tre gironi da 20 squadre ciascuno, su base geografica. La composizione dei gironi è determinata dalla Lega Pro all’inizio di ogni stagione.

Quante sono le squadre di serie D?

Il Dipartimento Interregionale gestisce l’attività del campionato di Serie D, organizzato in un format a 162 squadre divise in nove gironi. I primi club classificati sono promossi in Serie C, mentre quelli posizionati dal secondo al quinto posto partecipano ai Play Off di girone.

Come si svolgono i play-off di Lega Pro?

La partecipazione ai play-off è consentita alle squadre che, a conclusione del Campionato, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi ed alla squadra che risulta vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro.

Come funziona la retrocessione in Serie C?

La squadra che risulterà perdente retrocederà al Campionato di Serie D. c) la squadra penultima classificata di ogni girone al termine della regular season retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra terzultima classificata del proprio girone sia superiore a 8 punti.

Cosa succede se vince la Coppa Italia una squadra di serie B?

Innanzitutto, la squadra vincente ha il diritto di giocare la Supercoppa italiana. Nel caso la vincitrice di Coppa Italia e campionato coincidano, l’altra finalista guadagna l’accesso. Inoltre vincendo la seconda competizione nazionale, si ha il diritto a partecipare all’edizione successiva dell’Europa League.

Cosa succede se una squadra vince la Coppa Italia?

Formula. La formazione che vince il trofeo ottiene, per la stagione seguente, la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League.

Quali sono le squadre del girone C?

Classifica Serie C – Girone C

PT G
Virtus Francavilla 56 36
Foggia 54 36
Turris 52 36
Monterosi Tuscia 51 36

Quante promozioni dalla C alla B?

Quante squadre vengono promosse dalla Serie C in Serie B? Le squadre classificate al primo posto dei tre rispettivi gironi vengono promosse direttamente in Serie B. A queste si aggiunge la vincente dei play-off.

Come funzionano i gironi di Serie D?

le nove squadre vengono divise in tre gironi da tre formazioni ciascuno, giocando due incontri, di cui uno in casa e l’altro in trasferta. Le tre vincenti dei gironi e la migliore seconda partecipano alle semifinali, con gare in gara secca così come la finale.

Qual è la squadra più forte della Serie D?

SERIE D, un po’ di statistiche: è il Campobasso la squadra più prolifica; il BRA quella con più punti in classifica – Italia.