Come fare un grafico con dati Excel?
Fare clic in un punto qualsiasi dei dati per cui si vuole creare un grafico. Per tracciare dati specifici in un grafico, è anche possibile selezionare i dati. Selezionare Inserisci > grafici > e il tipo di grafico desiderato. Nel menu visualizzato selezionare l’opzione desiderata.
Come selezionare i dati su Excel?
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l’intervallo. Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come si fa un piano cartesiano su Excel?
Per aggiungere questa tipologia di grafico, dopo aver creato una tabella con i dati su un foglio elettronico, evidenziala e premi sulle voci Grafico > Dispersione (XY) che trovi nella scheda Inserisci.
Come creare un grafico a torta in Excel?
Excel
- Nel foglio di calcolo selezionare i dati da usare per il grafico a torta.
- Fare clic su Inserisci > Inserisci grafico a torta o ad anello e selezionare un grafico.
- Fare clic sul grafico e quindi sulle icone accanto al grafico per apportare gli ultimi ritocchi:
Come creare un grafico a linee?
Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Inserisci grafico a linee o ad area. Fare clic su Linee con indicatori. Fare clic area grafico del grafico per visualizzare le schede Progettazionee Formato. Fare clic sulla scheda Progettazione e quindi sullo stile del grafico da usare.
Come estrarre dati da un grafico immagine?
Come estrarre i dati dal grafico o dal grafico in Excel?
- È necessario creare un nuovo foglio di lavoro e rinominarlo come Dati Grafico.
- Quindi selezionare il grafico da cui si desidera estrarre i dati e premere Alt + F11 tasti contemporaneamente e a Microsoft Visual Basic, Applications Edition la finestra si apre.
Come selezionare tutti i dati di una colonna Excel?
È anche possibile fare clic in un punto qualsiasi della colonna della tabella e quindi premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE oppure fare clic sulla prima cella della colonna della tabella e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia GIÙ.
Come selezionare solo alcune parole su Excel?
Utilizzo di Kutools per Excel per selezionare celle contenenti testo specifico
- Selezionare l’intervallo in cui si desidera trovare il testo specifico.
- Clic Kutools > Selezionare Strumenti > Seleziona celle specifiche, vedi screenshot:
Come fare un piano cartesiano al computer?
Nella barra dei collegamenti rapidi, ovvero quella situata in altro, seleziona “Inserisci” e clicca sulla voce “Grafico”. A questo punto, il programma ti chiederà di scegliere il tipo di grafico da visualizzare. Scegli il tipo di grafico cartesiano che più ti aggrada e premi “OK”.
Come si costruisce un piano cartesiano?
Per disegnare il piano cartesiano è sufficiente tracciare due rette orientate e perpendicolari tra loro. Solitamente si disegnano le due rette, dette assi cartesiani, in modo che una di esse sia orizzontale e l’altra verticale.
Come mettere le percentuali su un grafico a torta?
Per visualizzare valori in percentuale nella legenda di un grafico a torta
- Nell’area di progettazione fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico a torta e scegliere Proprietà serie.
- In Legenda digitare #PERCENT per la proprietà Testo legenda personalizzato .
Come si calcola la percentuale di un grafico a torta?
Quando dobbiamo calcolare l’ampiezza di ciascuno spicchio dell’areogramma, dividiamo semplicemente l’angolo giro in 100 parti. Successivamente moltiplicheremo il risultato ottenuto per il valore della percentuale che intendiamo rappresentare sul diagramma a torta.