Pfeiffertheface.com

Discover the world with our lifehacks

Come fare la salsa di melograno?

Come fare la salsa di melograno?

Si ottiene semplicemente cuocendo i semi di un melograno con 200 ml di acqua e un cucchiaio di fecola di patate. A cottura ultimata frullate il composto nel mixer aggiungendo sale, pepe e qualche foglia di maggiorana per aromatizzare il composto.

Come si prepara la melassa di melograno?

Istruzioni

  1. Per ottenere mezzo litro di succo, occorrono 4 melograni maturi.
  2. Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e portare ad ebollizione, fino a quando lo sciroppo non si addensa e si riduce di circa la metà.
  3. Fare attenzione a mescolare con cura per evitare che si attacchi e si bruci.
  4. Si conserva bene in frigo.

Come si fa il risotto al melograno?

Come fare il risotto al melograno

  1. Sfumate con il vino poi aggiungete il succo di melograno e continuate la cottura.
  2. Poi aggiungete man mano il brodo bollente e continuate la cottura.
  3. Aggiustate di sale, poi aggiungete pepe, burro e grana e mantecate il risotto al melograna.

Quali sono i benefici del melograno?

Al frutto del melograno sono inoltre associati benefici in termini di riduzione del peso, di controllo del colesterolo, di miglioramento delle difese immunitarie e della circolazione e di protezione dai tumori (in particolare da quello alla prostata e dai linfomi).

Come utilizzare l’aceto di melograno?

Impieghi dell’aceto di melograno

  1. Sciolto in acqua tiepida ogni mattina o per reintegrare i sali minerali persi durante l’attività fisica.
  2. L’aceto di melograno è ottimo anche come condimento, ideale su insalate o piatti leggeri per arricchirli di sapore e di gusto.

A cosa serve il succo di melograno?

È ricchissimo di benefici per la salute, ha infatti numerose proprietà: antiossidanti, astringenti, rinfrescanti. Assumere succo di melograno aiuta la funzionalità delle cellule e contribuisce alla bellezze esterna e alla salute interna del nostro organismo.

Quali sono le proprietà benefiche del melograno?

Come si conservano i chicchi di melograno?

Le melagrane possono essere conservate in un luogo fresco e asciutto per 15-20 giorni. Se volete conservarle più a lungo potete riporle in frigorifero nell’apposito scomparto riservato alla frutta e alla verdura e si mantengono anche per un mese.

Chi non deve mangiare il melograno?

La melagrana è un frutto che presenta davvero pochissime controindicazioni, tuttavia, nonostante l’azione protettiva svolta nei confronti della mucosa gastrica, “è sconsigliata in caso di acidità gastrica o problemi di reflusso, dato che si tratta comunque di un frutto acido”.

Quando si deve bere il succo di melograno?

Per una colazione più “tradizionale” si può spremere il succo di melagrana con l’apposito spremitore e berlo da solo, oppure centrifugandolo con altri frutti (ottimo l’accostamento con la mela), da provare in alternativa al più classico ACE.

Quali sono le controindicazioni del melograno?

Gli effetti collaterali di un consumo eccessivo del melograno sono: vertigini, cefalea, sonnolenza e difficoltà respiratoria. In caso si stiano assumento farmaci anticoagulanti è consigliabile consultare il medico prima di assumere il melograno.

A cosa serve l’aceto di cocco?

Questo condimento si trova usato soprattutto nei piatti della cucina indiana, filippina e dello Sri Lanka. Per via del suo gusto delicato e poco invasivo è ideale per insaporire le insalate, per condire gli ortaggi e per la realizzazione di intingoli e pinzimoni.